Un nuovo workshop di Franklin Method con Enzo Ventimiglia, formatore nel settore mind-body e studioso di movimento, ti accompagnerà in una delle rare risorse in italiano disponibili sul Franklin Method.
Le iscrizioni si sono chiuse il 14 aprile. Non è possibile acquistare il workshop.
Quali sono i fattori che generano tensione alle spalle e al collo? Perché abbiamo un cingolo scapolare? Come possiamo migliorare la relazione tra testa, collo e spalle? Cosa significa avere le spalle
sospese, libere e funzionali?
Puoi acquistare il workshop con qualsiasi carta di credito, anche ricaricabile (tipo Postepay). Se non hai una carta di credito scrivi a info@admin.matyoucan.com per conoscere altre modalità per acquistare il corso.
Ecco un assaggio di quello che farai durante questo workshop interamente in italiano, un’occasione davvero rara di imparare le innovative tecniche del Franklin Method con la guida di Enzo Ventimiglia.
Enzo Ventimiglia è laureato in Scienze delle attività motorie e sportive con il massimo dei voti discutendo una tesi sul Pilates nel trattamento della lombalgia. La sua esperienza da oltre vent’anni spazia in diversi campi del movimento in cui il Pilates si arricchisce di metodologie complementari provenienti dallo yoga, dalle arti marziali, dal Franklin Method e dalla meditazione. Da anni è impegnato nella formazione di insegnanti nel settore mindbody attraverso teacher training e workshop tenuti in tutta Italia e all’estero.
Il Franklin Method è stato fondato nel 1994 dal ballerino svizzero Eric Franklin: è un metodo riconosciuto a livello internazionale e anche in ambito accademico tanto da essere materia di insegnamento nelle prestigiose università di Vienna, Colonia e la Juilliard School di New York, una della scuole di arti, musica e spettacolo più importanti al mondo.
Le sue tecniche sono applicabili a svariati campi del movimento (Pilates, Yoga, danza, ginnastica e fisioterapia) e i suoi principi si basano sul concetto di neuroplasticità, una delle più straordinarie scoperte scientifiche del ventunesimo secolo, il metodo mostra come usare il cervello, attraverso la visualizzazione neurocognitiva dinamica (Dni), per migliorare la funzionalità del corpo. Tutto comincia dalla consapevolezza che abbiamo il potere di cambiare.
Per accedere al tuo corso dopo il login con il tuo username e la tua password vai in Profilo account nel menù in alto a destra (quello con lo sfondo nero). Lì troverai tutti i tuoi ordini. Poi clicca sul link della lezione: il giorno prima della diretta troverai qui il link per accedere alla riunione su Zoom, che ti invieremo anche via mail. Successivamente, entro 72 ore dalla diretta, pubblicheremo il video che potrai vedere tutte le volte che vuoi per la durata di 6 mesi.
Tutti i corsi Mat You Can sono ricchi di contenuti e spunti per continuare ad ampliare le proprie conoscenze.
Barbara
L’insegnante è molto bravo ed è una garanzia.
Flavio
Sono interessata al metodo e avevo già cercato dei corsi che lo trattassero, ho seguito altri corsi di Enzo e li ho trovati molto interessanti.
Stella
Mi affascina il metodo! E sarà un piacente approfondire questa tematica, dal punto di vista di Enzo.
Floriana
Conosco il metodo Franklin e finalmente ora con Enzo Ventimiglia in italiano. Devo dire che Enzo è molto fedele agli insegnamenti di Franklin. Desidero migliorare e aiutare le persone che vengono da me.
Roberta