In questa lezione di Pilates Matwork avanzato ti concentrerai in modo molto dettagliato sull’esecuzione di tutti gli esercizi così da rendere sfidanti anche quelli più semplici.
Ilaria Cavagna ti invita a prestare attenzione all’articolazione della colonna vertebrale focalizzandoti su un movimento progressivo di tutte le unità funzionali.
La lezione, caratterizzata da transizioni veloci tanto da tramutarsi essi stessi in esercizi, sfocerà in un profondo lavoro di apertura ed estensione, sempre accompagnato da un’attenzione particolare rivolta al sistema laterale.
Dopo un avvio scandito da Hundred, Roll Over, Leg Circle e Rolling e dalla serie di esercizi per gli addominali, eseguiti con un ritmo continuo e senza pause, punti focali della lezione saranno l’esecuzione di Side Kick, anche nella versione Advanced, Sidebend, Snake e Mermaid verso la fine della sequenza. Altri esercizi clou saranno Boomerang, Corkscrew, Teaser, Control Balance e Swimming.
Questa lezione di Matwork avanzato è il punto di arrivo di una progressione iniziata con Powerhouse per principianti e proseguita con Pilates Matwork intermedio: addome e sistema laterale