Questa lezione di Yoga Vayus Flow guidata da Enzo Ventimiglia si contraddistingue per il suo fluire costante e l’integrazione di strategie di movimento multidimensionale, che stimolano il corpo in tutte le direzioni, migliorando mobilità, forza e coordinazione. Ogni sequenza è pensata per connettere respiro, spazio e consapevolezza, attivando il corpo in modo completo e coinvolgente.
Durante la lezione, incontrerai l’esercizio iconico del metodo Vayus Flow Earth and Sky che apre il respiro e potenzia la connessione terra-cielo così come variazioni di Vasisthasana e Wild Thing Pose, per lavorare su forza, apertura e fluidità, e una rilettura di Janu Sirsasana, che unisce estensione e introspezione.
Benefici della lezione
Nella pratica del Vayus Flow i movimenti multidimensionali sono essenziali per sviluppare una consapevolezza corporea profonda e migliorare la funzionalità del corpo. Questi movimenti coinvolgono il corpo in diverse direzioni e piani di movimento, stimolando muscoli e articolazioni in modo completo. Questo approccio favorisce l’equilibrio, la coordinazione e la fluidità nei movimenti quotidiani, contribuendo a prevenire infortuni e migliorare la postura.