Sara Ravagnan ti propone una lezione di yoga online per eliminare le tossine da praticare ogni volta che senti di aver seguito un’alimentazione poco equilibrata oppure avverti su di te il peso dello stress. Tra pose a terra come Matsyendrasana e Marichyasana, posizioni in piedi tra cui Parivrtta Utkatasana e Parivrtta Parsvakonasana, sarà un tripudio di torsioni, la categoria di posizioni che più assolvono alla funzione detox aiutando a depurare l’organismo e a eliminare le infiammazioni.
Le torsioni infatti esercitano una leggera e piacevole pressione sugli organi addominali, quasi a spremerli dolcemente. Quando la posizione viene rilasciata si verifica un rapido afflusso di sangue ossigenato che va ad irrorare gli organi addominali.
Tutto ciò comporta almeno tre benefiche conseguenze:
Se senti il bisogno di depurarti inserisci nella tua routine settimanale anche queste lezioni: Yoga, torsioni effetto detox, Yoga detox per la primavera e i cambi di stagione, Yoga disintossicante di primavera: elimina tossine e stress, Yoga detox d’autunno per mente e corpo
In questa lezione sentirai spesso citare il termine Parivrtta che anticipa il nome della posa. Questo perché in sanscrito Parivrtta significa ruotato, per tale ragione indicati tutte quelle posizioni nella loro versione in torsione (Parivrtta Utakatasana, Parivrtta Trikonasana etc.).
Struttura del corso